Salta al contenuto
Indietro

Grand Prix Kinder+Sport 2017/18

Grand Prix Kinder+Sport 2017/18

Il circuito nazionale dedicato ai giovani schermidori U14 torna alla grande! Nove tappe dedicate a fioretto, spada e sciabola in diverse città d’Italia e il gran finale a Riccione, dal 16 al 22 maggio 2018, con il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder+Sport.

La Joy of Moving quest’anno è alle stelle! Kinder+Sport e la Federazione Italiana Scherma regaleranno un’esperienza unica ai sei vincitori del Grand Prix Kinder+Sport e ai sei vincitori del Gran Premio Giovanissimi: un periodo di allenamento collegiale in Qatar per crescere e costruire insieme il futuro della scherma azzurra!

Grazie a un accordo di collaborazione trilaterale tra la Federazione Italiana Scherma, la Federazione Scherma del Qatar e l'Aspire Accademy di Doha, e con il supporto di Kinder+Sport, gli Allievi italiani potranno perfezionarsi in un contesto internazionale insieme ad atleti coetanei qatarioti.

Alla firma dell'accordo anche l’Ambasciatore italiano in Qatar, Pasquale Salzano, ha speso parole d'elogio per l'iniziativa: " Attraverso lo sport e la scherma in particolare, si mettono in relazione i popoli che possono confrontarsi, in un interscambio di culture, fondamentale allo sviluppo della civiltà. Inoltre la scherma italiana può vantare l'avvio di un rapporto importante con l'Aspire Accademy che è una realtà straordinaria e unica nel suo genere in tutto il Mondo.”

Kinder+Sport augura in bocca al lupo a tutti i giovani schermidori in gara. Date il massimo, ragazzi, ma soprattutto… divertitevi!