Salta al contenuto
Indietro

Orientamenti 2018

Orientamenti 2018

Torna dal 13 al 15 novembre al Porto Antico di Genova Orientamenti 2018, l'evento organizzato dalla Regione Liguria per conoscere le opportunità professionali che offre lo sport nel territorio nazionale e per aiutare i ragazzi a fare scelte consapevoli per il proprio futuro.

Oltre 300 espositori, 238 mestieri presentati, più di 100 convegni e workshop, 130 laboratori sulle professioni del domani, 50 scuole superiori e enti di formazione professionale, l’Università di Genova e 100 aziende europee, tutto in un unico evento!

Da quest’anno un’importante novità: la 23^ edizione vanta la collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Liguria!

“Per lavorare scelgo lo Sport” è il claim scelto da Antonio Micillo, Presidente del Coni Liguria, per rappresentare il Salone dello Sport, altra grande novità di quest’anno, luogo dove saranno presenti le Federazioni Sportive con i loro stand e laboratori (automobilismo, ciclismo, danza, golf, motociclismo, nuoto e salvamento, pallacanestro, rugby, scherma, sport invernali, subacquea, tennis, vela, medici dello sport, sport equestri, tiro a segno nazionale) insieme a Enti e Associazioni convenzionati con il Coni Regionale, con il sostegno di Kinder+Sport, che attivamente favorisce lo sviluppo della pratica sportiva tra i giovani.

Tre giorni per entrare in contatto con le esperienze raccontate da professionisti e operatori sportivi, tecnici e maestri di numerose discipline sportive insieme a docenti di Scienze Motorie. Tra gli atleti che parteciperanno all’evento ci sarà anche l’Ambassador Massimiliano Rosolino, che porterà i valori sportivi e la gioia di muoversi a Orientamenti 2018!