Salta al contenuto
Indietro

PyeongChang2018 – Medal Alert 5

PyeongChang2018 – Medal Alert 5

Nella 12^ giornata di gare alle Olimpiadi Invernali l'Italia Team conquista due nuove medaglie!

La prima è l’argento di Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina nella staffetta 3.000m di short track.

"La medaglia in staffetta è tra le più belle perché è di tutta la squadra, anche delle ragazze che sono rimaste in Italia. Stiamo scrivendo un pezzo di storia, qualcosa che terremo sempre con noi. Ho superato Zoeggeler e Monti per numero di medaglie? Sicuramente è un qualcosa che fa piacere, però non ho mai pensato di vincere una medaglia per battere Zoeggeler o altri. L'obiettivo era arrivare qui e fare bene individualmente e con la squadra. E ci siamo riuscite" ha dichiarato l’alfiere azzurro Arianna Fontana.

La seconda medaglia è invece di bronzo! Nella staffetta mista di biathlon Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno conquistato il terzo gradino del podio olimpico, dopo un finale da batticuore!

«Sono felice per tutta la squadra. Vincere la staffetta mista è ancora più bello. Ci alleniamo insieme e viviamo come una famiglia, siamo una bella squadra e abbiamo creato un bel clima tra di noi». Queste le parole di Dorothea Wierer al termine della gara.

Continua a seguire Kinder+Sport sui social network per tutti gli aggiornamenti in diretta dalle gare!