Salta al contenuto
Indietro

Racchette di Classe arriva nelle scuole!

Racchette di Classe arriva nelle scuole!

Racchette di Classe, il progetto scuola promosso dalla Federazione italiana Badminton, dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Tennistavolo con il supporto di Kinder+Sport, si prepara a coinvolgere oltre 150mila bambini di 3^, 4^ e 5^ elementare in più di 600 Istituti scolastici di tutta Italia.

Espressione della sinergia tra tre differenti sport, Racchette di Classe vuole avvicinare i bambini a Badminton, Minitennis e Tennistavolo facendo scoprire loro Joy of Moving e l’importanza della pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana.

Racchette di Classe si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie dal MIUR.

In ambito scolastico il progetto è seguito da Istruttori laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF che hanno il compito di proporre i tre sport sia in orario curricolare che extracurricolare, per un totale di almeno 10 ore a classe. Alle classi partecipanti sono forniti oltre 800 kit con strumenti tecnico-didattici per l’avviamento delle attività.

Al termine della fase didattica si tiene la Festa finale a Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, alla quale partecipano più di un migliaio di bambini in rappresentanza dei diversi istituti.