S3 - All together we can spike! - Actions Scheda Kinder+Sport IT - Joy of moving Salta al contenuto
Indietro

S3 - All together we can spike!

S3 è il Progetto Scuola realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport e con la consulenza di Andrea "Lucky" Lucchetta. S3 promuove il volley 3x3 a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria, coinvolgendo tutti in modo semplice, dinamico e divertente.

Il progetto si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d'età, tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo della pallavolo. L'idea centrale è quella di concentrare energie e attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, ben coniugati insieme alla tecnica, all'organizzazione e alla comunicazione.

Le attività didattiche sono svolte sia in autonomia dai docenti delle scuole aderenti al progetto, sia con il supporto di tecnici delle Scuole Federali o Regionali di Pallavolo.

L'edizione 2016 ha coinvolto 1.039 istituti scolastici cui sono stati inviati kit S3 didattici e sportivi. 1.000 le società collegate per le attività a supporto dell'apprendimento nelle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado,



FIPAV e Kinder+Sport

Sito della FIPAV