Salta al contenuto
Indietro

TennisTrophy FIT Kinder+Sport 2019: protagonisti anche i campioni del Wheelchair

TennisTrophy FIT Kinder+Sport 2019: protagonisti anche i campioni del Wheelchair

Al Master Finale di Roma per la prima volta partecipano davvero tutti tra sport, divertimento, fair play e inclusione!

Dal 20 al 29 agosto si sfidano a Roma i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito promozionale Tennis Trophy FIT Kinder + Sport e i semifinalisti delle 14 tappe speciali dei Centri Estivi FIT a Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e Paderno del Grappa.

L’obiettivo dei giovani campioni è quello di qualificarsi per il Master Internazionale del circuito Kinder+Sport Tennis Trophy presso il Country Club Monte-Carlo. Dal 17 al 20 ottobre 2019, 8 vincitori e 8 finalisti avranno l’occasione di competere con Austria, Bielorussia, Bulgaria, Germania, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Malta, Monaco, Polonia, Ucraina e Ungheria.

Questa 14esima edizione risulta inoltre essere molto speciale perché vede scendere in campo anche i migliori junior Wheelchair, che inaugurano così la prima edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder+Sport. Il master conclusivo permette ai giovani campioni di questa disciplina di contendersi il loro primo titolo. La manifestazione sportiva vuole quindi trasmettere un messaggio che va ben oltre l’aspetto ludico sportivo, rappresentando un tassello fondante del principio di inclusione ed uguaglianza.

Tennis Trophy FIT Kinder + Sport è un circuito promozionale caratterizzato da 127 tornei che si svolgono in 18 regioni d’Italia coinvolgendo giovani tennisti nati tra il 2003 e il 2010. Il circuito nasce dall’idea dell'ex tennista azzurra Rita Grande ed è organizzato in collaborazione con la FIT.

Kinder+Sport sostiene la manifestazione promuovendo la diffusione di stili di vita attivi e la pratica del tennis tra le nuove generazioni.



Per saperne di più visita il sito: www.tennistrophy.it.