Salta al contenuto
Indietro

Tennis Trophy FIT Kinder+Sport

Il Tennis Trophy FIT Kinder+Sport, giunto nel 2018 alla sua tredicesima edizione, è una manifestazione che sul territorio italiano conta 134 tappe in 19 regioni e vede la partecipazione di migliaia di ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Nasce come circuito di gare coordinato dall'ex campionessa azzurra Rita Grande in collaborazione con Kinder+Sport e, grazie al grande interesse suscitato nel mondo delle competizioni giovanili, nel 2015 viene inserito dalla Federazione Italiana Tennis nel proprio programma tecnico, con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla cultura del movimento diffondendo valori di crescita personale, educazione e socialità.

Dal 2017 diventa un'evento di carattere internazionale, arrivando a coinvolgere giovani tennisti da tutto il mondo.

Al termine di tutte le tappe prende il via il Master Finale di Roma, destinato a vincitori e finalisti di ciascuna gara, durante il quale i giovani tennisti hanno la possibilità di incontrare i fuoriclasse della terra rossa. Tra gli ospiti delle passate edizioni ricordiamo Nicola Pietrangeli, Jo-Wilfried Tsonga, Fabio Fognini, Sara Errani. Per i vincitori delle categorie 9/14 anni vi è inoltre la possibilità di qualificarsi al Master Mondiale.



FIT e Kinder+Sport

Sito del Tennis Trophy

Sito della FIT