Salta al contenuto
Image

Ponyadi

altre iniziative

Le Ponyadi sono una manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri che vede in contemporanea ragazzi fino ai 14 anni di età cimentarsi in tutte le discipline equestri.

L’evento si svolge a fine agosto all’Ippodromo Militare dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto – Roma. Quattro giorni dedicati all’equitazione: 17 discipline e 19 Regioni partecipanti oltre alla Repubblica di San Marino. Oltre 1000 pony coinvolti e oltre 1000 giovanissimi delle rappresentative regionali impegnati in Salto Ostacoli, Completo, Dressage, Attacchi, Volteggio, Horseball, Endurance e tutte le specialità Club: Gimkane Cross e Jump, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run&Ride, Polo e Reining.

Kinder+Sport sostiene la Federazione Italiana Sport Equestri in questa importante manifestazione promuovendo il gioco, il contatto con la natura, la socialità e l’attività sportiva.



Federazione Italiana Sport Equestri

Ponyadi 2019

Maggiori dettagli
Image

Il Festival dei Giovani organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio, è il Campionato Nazionale di Canottaggio ed è riconosciuta come la più importante manifestazione sportiva a livello nazionale, dedicata alle categorie Under 14. L’evento è giunto nel 2019 alla 30esima edizione ed è la prima come Trofeo Gian Antonio Romanini, Presidente Federale, che fu promotore dell’evento sin dall’esordio.

Kinder+Sport supporta la Federazione e promuove la Joy of Moving in questo importante appuntamento. Sul campo, in occasione dell’evento, viene allestito un villaggio dello sport per far vivere ai ragazzi la gioia del movimento e per far riflettere i genitori sui benefici dell'attività fisica.



Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport e ISF - International School Sport Federation collaborano nel presidio di eventi a livello globale che coinvolgono studenti e classi in tornei sportivi.

Fra le sue attività, ISF organizza i Tennis World Schools Championship, Campionati Mondiali Studenteschi di Tennis e Kinder+Sport partecipa come main Sponsor.

Nel 2019, la rassegna tennistica studentesca iridata festeggia la sua decima edizione. Il primo Campionato Mondiale Studentesco di Tennis ha, infatti, avuto luogo nel 1995 a Duisburg in Germania.

Tutte le edizione dei Tennis World Schools Championship:

1995 - Duisburg (Germania)
2003 - Hatfield (Inghilterra)
2005 - Arnac Pompadour (Francia)
2007 - Warsaw (Polonia)
2009 - Eupen (Belgio)
2011 - Le Touquet (Francia)
2013 - Albury / Wodonga (Australia)
2015 - Doha (Qatar)
2017 - Recife (Brasile)
2019 - Castel di Sangro (Italia)

Ai Campionati Mondiali Studenteschi di Tennis partecipano delegazioni di Paesi Membri ISF provenienti da diverse parti del mondo e composte da un minimo di 4 a un massimo di 12 atleti tra i 15 e i 18 anni d’età.

Maggiori dettagli