Salta al contenuto
Image

Il Festival dei Giovani organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio, è il Campionato Nazionale di Canottaggio ed è riconosciuta come la più importante manifestazione sportiva a livello nazionale, dedicata alle categorie Under 14. L’evento è giunto nel 2019 alla 30esima edizione ed è la prima come Trofeo Gian Antonio Romanini, Presidente Federale, che fu promotore dell’evento sin dall’esordio.

Kinder+Sport supporta la Federazione e promuove la Joy of Moving in questo importante appuntamento. Sul campo, in occasione dell’evento, viene allestito un villaggio dello sport per far vivere ai ragazzi la gioia del movimento e per far riflettere i genitori sui benefici dell'attività fisica.



Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport e ISF - International School Sport Federation collaborano nel presidio di eventi a livello globale che coinvolgono studenti e classi in tornei sportivi.

Fra le sue attività, ISF organizza i Tennis World Schools Championship, Campionati Mondiali Studenteschi di Tennis e Kinder+Sport partecipa come main Sponsor.

Nel 2019, la rassegna tennistica studentesca iridata festeggia la sua decima edizione. Il primo Campionato Mondiale Studentesco di Tennis ha, infatti, avuto luogo nel 1995 a Duisburg in Germania.

Tutte le edizione dei Tennis World Schools Championship:

1995 - Duisburg (Germania)
2003 - Hatfield (Inghilterra)
2005 - Arnac Pompadour (Francia)
2007 - Warsaw (Polonia)
2009 - Eupen (Belgio)
2011 - Le Touquet (Francia)
2013 - Albury / Wodonga (Australia)
2015 - Doha (Qatar)
2017 - Recife (Brasile)
2019 - Castel di Sangro (Italia)

Ai Campionati Mondiali Studenteschi di Tennis partecipano delegazioni di Paesi Membri ISF provenienti da diverse parti del mondo e composte da un minimo di 4 a un massimo di 12 atleti tra i 15 e i 18 anni d’età.

Maggiori dettagli