Salta al contenuto
Image

"Pallacanestro è slancio, visione, tenacia." Carlton Myers

Kinder+Sport entra in gioco a fianco dell'U18 eccellenza Rimini Basket Crabs, allenata dal campione Ambassador Carlton Myers.

Una squadra giovanile promettente e competitiva che vede nella gioia di muoversi e nel rispetto dei grandi valori sportivi la chiave della propria forza.

Maggiori dettagli
Image

Easy Basket

pallacanestro

Easy Basket è un progetto rivolto agli alunni della scuola primaria con l'intento di facilitare l'approccio al Minibasket. Easy Basket vuole in particolare promuovere la valenza educativa del Minibasket, rilanciandone la parte ludica di gioco e di confronto e semplificandone i criteri di gioco per agevolare l'avvicinamento dei bambini.

Kinder+Sport ha affiancato fino al 2016 il Settore Minibasket e Scuola della FIP in questo progetto che ha coinvolto alunni dai 6 ai 14 anni riscuotendo grande successo.

Maggiori dettagli
Image

Il Minibasket è un gioco-sport rivolto a bambini tra i 5 e i 12 anni, mezzo di educazione fisica, sportiva e sociale. Kinder+Sport ha promosso il Trofeo Nazionale di Minibasket con il Settore Giovanile Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro fino al 2016.

Un evento che ha portato la pallacanestro nelle piazze italiane delle principali località turistiche in un contesto di divertimento, gioco, aggregazione, cultura e turismo.

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo delle Regioni di basket, promosso in collaborazione con Kinder+Sport fino al 2016, è la manifestazione più importante in campo giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, curata dal Settore Squadre Nazionali. Ogni anno mette in campo le più forti rappresentative regionali giovanili, maschili e femminili, under 14. Il Trofeo si divide in 3 fasi: i 4 gironi all'italiana con gare di sola andata; la fase di eliminazione diretta con i quarti, le semifinali e le finali; le premiazioni.

L'obiettivo del Trofeo, momento di incontro e confronto tra atleti di talento, è quello di sviluppare e promuovere la pratica della pallacanestro giovanile a livello nazionale.

Maggiori dettagli
Image

Join the Game 3vs3

pallacanestro

Kinder+Sport ha sostenuto fino al 2016 Join the Game: il primo Campionato Nazionale di Basket 3vs3 che la Federazione Italiana Pallacanestro ha riservato alle categorie under 13 e under 14 maschili e femminili. L'obiettivo della formula 3 contro 3 è far giocare più cestisti possibili, un segnale importante che il movimento del basket offre ai giovani.

Join the Game si è affermato tra le principali manifestazioni nel panorama dello sport giovanile italiano coinvolgendo quasi 35.000 tra ragazzi e ragazze.

Maggiori dettagli
Image

A pochi anni dalla sua nascita, negli anni '70, Schio Basket raggiunge la serie B. Dal 1987 grazie a una gestione molto efficace la società inizia il fortunato ciclo che arriva fino ai giorni nostri: una sequenza di importanti risultati a tutti i livelli.

Dietro la filosofia che ha portato Schio Basket ad essere una delle grandi realtà del Basket femminile in Italia ci sono gli stessi valori di Kinder+Sport, lo stesso impegno nei confronti dei giovani e della loro formazione sportiva.

Ed è proprio il settore giovanile che rappresenta il fiore all'occhiello di Schio Basket: un vivaio fertile e competitivo grazie anche all'appoggio di Kinder+Sport, sponsor della società.

Maggiori dettagli