Salta al contenuto
Image

La Fencing Academy Jesi è un camp estivo dedicato ai giovani schermidori che fonda le proprie attività sui valori di crescita personale, educazione e socialità da sempre alla base del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero.

Un’intensa settimana di preparazione atletica per la stagione sportiva 2017/18 sotto la guida di Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della Nazionale Italiana di scherma, e con il supporto di campioni mondiali e olimpici del calibro di Daniele Garozzo, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Valerio Aspromonte, Enrico Garozzo, Alice Volpi e Francesco Ingargiola.

L'edizione 2016 ha visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da 19 paesi di 5 diversi continenti. Un’occasione per perfezionare la tecnica schermistica, ma anche per confrontarsi e stringere nuove amicizie.

Maggiori dettagli
Image

Promosso da Kinder+Sport e dalla Federazione Italiana Scherma in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il progetto "A Scuola di Scherma" ha l'obiettivo di diffondere la pratica della scherma nelle scuole primarie e secondarie (dalla terza elementare alla terza media).

Per "A Scuola di Scherma" le società schermistiche italiane organizzano lezioni pratiche di scherma all'interno degli istituti scolastici. Grazie alla distribuzione dello speciale Kit di maschere e fioretti, i ragazzi delle scuole possono avvicinarsi a questo fantastico sport, divertendosi.

Maggiori dettagli
Image

La scherma azzurra si è sempre contraddistinta in Italia e nel Mondo per gli straordinari risultati, la classe, l'eleganza, il rispetto dell'avversario e delle regole. Successi che si costruiscono nel tempo grazie all'attenzione per la crescita sportiva dei più giovani. Per questo Kinder+Sport, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, accompagna i ragazzi della scherma nel loro percorso agonistico.

Tutto ha inizio con il Grand Prix Kinder+Sport, una serie di sfide in pedana che vedono conclusione nella grande manifestazione del Gran Premio Giovanissimi Kinder+Sport, il campionato italiano di fioretto, spada e sciabola under 14 nel quale migliaia di giovani schermidori hanno la possibilità di confrontarsi e crescere insieme.

Tra i diversi eventi agonistici di scherma U14 promossi dalla FIS in collaborazione con Kinder+Sport vi è anche il Trofeo Internazionale "Edoardo Mangiarotti", aperto a giovani schermidori di tutto il mondo, che si svolge contestualmente a una delle tappe di Grand Prix Kinder+Sport e all'insegna dei più alti valori sportivi.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport è ogni giorno a fianco della Federazione Italiana Scherma per accompagnare i giovani schermidori nel loro percorso agonistico.
Splendidi momenti di sport e fair play hanno luogo durante le competizioni giovanili, come il Campionato Italiano U20 e la Coppa del Mondo U20, dove i valori che sono alla base del progetto Kinder+Sport si esprimono ai massimi livelli.

Maggiori dettagli