Village+Sport Kinder+Sport IT - Joy of moving Salta al contenuto
 

 




 


 

 

LE NOSTRE ATTIVITÀ NON SI LIMITANO AD
AZIONI SUL CAMPO

Il Village+Sport è un centro sportivo di ricerca per l'innovazione e la didattica in ambito motorio, espressione del progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero. Si tratta di un'iniziativa legata al territorio, come l'Asilo e la Fondazione, volta a diffondere un modello educativo-motorio rivolto a tutti, in particolare ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Vanta circa 3.000 frequentatori settimanali, tra i quali i bambini delle scuole di Alba che svolgono le ore di lezione del programma ministeriale con l'applicazione del nuovo metodo di educazione motoria Joy of Moving, gli atleti delle società del territorio, i ragazzi del Liceo, gli appassionati del fitness e quelli del movimento che usufruiscono delle piattaforme sportive.

Il Village+Sport è movimento, gioia, divertimento, forma fisica e socialità, ma anche rappresentante dei valori nobili dello sport che contribuiscono a far crescere i cittadini attivi di domani.

Attraverso molteplici iniziative come il Day Camp Estivo, lo School Game di Settembre, il Multisport, le Scuole di Sport e un ricco palinsesto di attività, il Village+Sport rappresenta oggi un gate di ingresso facile e ideale al mondo del movimento e dello sport.

Nato quattro anni fa, il Village+Sport è diventato un modello di successo e di ispirazione per il futuro, con caratteristiche di unicità e sostenibilità tali da renderlo replicabile in altre geografie e culture, ma anche un centro di ricerca scientifica che alimenterà in futuro l'innovazione e la didattica in ambito ludico sportivo.

SCOPRI DI PIÙ SU:

CREDIAMO IN UN APPROCCIO EDUCATIVO

Nel 2013 nasce il Team del Village+Sport che, in collaborazione con autorevoli Partner Istituzionali avvia un progetto di ricerca triennale che coinvolge più di 1.000 bambini delle scuole dell'infanzia e primarie di Alba.

Nel 2015 Kinder+Sport mette a punto, in collaborazione con l'Università del Foro Italico di Roma, il CONI e il MIUR del Piemonte, un innovativo metodo di didattica delle attività motorie per bambini.

Il metodo diventa oggetto del manuale "Joy of Moving – MoviMenti e ImmaginAzione" a cura di Caterina Pesce, Rosalba Marchetti, Anna Motta e Mario Bellucci.
Un approccio esigente ma aperto a tutti, che si fonda su giochi pensati per promuovere lo sviluppo motorio, cognitivo e sociale dei bambini.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO:
www.joyofmovinghandbook.com

IL METODO JOY OF MOVING
si fonda su quattro pilastri che lavorano insieme in un percorso progressivo