Salta al contenuto
Image

“Lo Sport Per Tutti a Scuola” è un’iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico allo scopo di potenziare il raccordo tra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che favorisce la piena inclusione e lo sviluppo della personalità.


Il progetto destina 150.000 euro alla realizzazione di attività promosse da associazioni affiliate a entità sportive riconosciute dal CIP e dagli Istituti Scolastici.



Foto Ph. CIP

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo CONI, che dal 2016 prende il nome di Trofeo CONI Kinder+Sport, è un progetto nazionale rivolto agli atleti tesserati Under 14 che ha cadenza annuale e si articola in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale.

La fase nazionale si tiene nel mese di settembre e vede sfidarsi in tantissime discipline migliaia di giovani sportivi, come in una piccola olimpiade.

L'edizione 2017 ha contato 4.000 partecipanti tra sportivi e tecnici, 31 Federazioni Sportive Nazionali e 8 discipline associate per un grandissimo evento all'insegna dello sport e della gioia di muoversi.

Kinder+Sport affianca con orgoglio il Comitato Olimpico Nazionale Italiano anche in questa grande festa dello sport, per dare ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova in un ambiente positivo e stimolante, stringere nuove amicizie, imparare il rispetto delle regole e dell'avversario e soprattutto... divertirsi!

Maggiori dettagli
Image

Educamp

CONI / CIP

Educamp è un progetto nazionale del CONI che prevede programmi di attività motoria e sportiva polivalente per bambini e ragazzi, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo, escludendo competizioni agonistiche.

Per aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, il CONI organizza centri estivi fondati sui Valori Olimpici cui possono partecipare tutti i giovani di età' compresa tra i 5 e i 14 anni, ai quali si offre, nel periodo estivo, un ambiente sano, sicuro e stimolante garantito dalla qualità e professionalità dello staff che ci lavora.

Obiettivo principale del progetto è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, promuovendo, attraverso la pratica di attività motoria, la diffusione del concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva.

Maggiori dettagli