Salta al contenuto
Image

Kinder+Sport accompagna i giovanissimi sportivi di nuoto sincronizzato e minipallanuoto nel loro percorso di crescita attraverso le finali nazionali degli eventi "Tutti in Piscina" - Trofeo Kinder+Sport.

"Tutti in Piscina" - Trofeo Kinder+Sport è una manifestazione legata alle discipline natatorie organizzate dal settore Propaganda della Federazione Italiana Nuoto, riservata ad atleti tra gli 8 e i 15 anni.

Maggiori dettagli
Image

Il Trofeo Giovanissimi di tuffi, riservato a piccoli atleti dai dieci ai tredici anni, è una gara sportiva all'insegna del divertimento e della gioia di muoversi, promossa da Kinder+Sport con la Federazione Italiana Nuoto.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che sport e movimento sono fondamentali per la crescita dei ragazzi, perché favoriscono lo sviluppo armonico del corpo e contribuiscono alla loro formazione emotiva e sociale.

Oltre un centinaio di giovani tuffatori della categoria esordienti C1 e C2, in rappresentanza di diciotto società e dieci regioni italiane, partecipano a questa emozionante sfida di salti dal trampolino. Una festa che vede a bordo vasca diversi campioni, pronti a dispensare consigli utili ai ragazzi in gara.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport accompagna i giovani talenti del nuoto italiano nel loro percorso agonistico attraverso importanti manifestazioni come il Trofeo delle Regioni, promosso dalla Federnuoto e riservato a nuotatori fra gli 11 e i 13 anni. A sfidarsi sono rappresentative regionali provenienti da tutta Italia, ciascuna composta di quattro atleti e quattro atlete, in vasca a contendersi l'ambito titolo nazionale.

Maggiori dettagli
Image

Kinder+Sport è accanto alla Federazione Italiana Nuoto per diffondere stili di vita attivi e sport tra i giovani. Il suo obiettivo si realizza anche attraverso il sostegno a grandi manifestazioni come le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili di nuoto, i Criteria, riservati alle categorie ragazzi, junior e cadetti che, dopo le fasi eliminatorie provinciali e regionali, si sfidano ogni anno nei Campionati Nazionali Primaverili ed Estivi.

Maggiori dettagli
Image

2 giorni di gare, 60 società rappresentate, 650 atleti. Tappa culmine della stagione, i Campionati Italiani di Categoria - Prove Oceaniche di Salvamento si svolgono principalmente in mare e sulla spiaggia e combinano aspetti agonistici del nuoto e didattici del salvataggio acquatico.

Le gare più caratteristiche dei programmi nazionali e internazionali sono il nuoto nel frangente, le gara delle bandierine, la prova della corsa-nuoto-corsa, la gara con la tavola da soccorso e le staffette.

Kinder+Sport è a fianco della Federazione Italiana Nuoto in questa importante competizione che valorizza l'attività sportiva a servizio della sicurezza.

Maggiori dettagli
Image

Arena Acquamica è il primo progetto nazionale scolastico di avvio all'acquaticità destinato agli alunni delle prime e delle seconde classi di scuola primaria (6-8 anni). È promosso da Arena Italia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport.

Nell'anno scolastico 2015/16, alla sua terza edizione, il progetto ha coinvolto 1.000 classi di 240 plessi scolastici, 2.000 insegnanti e 25.000 bambini, cui sono stati inviati i kit di partecipazione contenenti un poster da appendere in classe, una guida didattica e una cuffia per ogni bambino.

Utilizzando il materiale didattico fornito, i bambini hanno prodotto un elaborato creativo (poesia, racconto, disegno, cartellone, plastico, striscione, poster) sul tema dell'acqua. Una commissione composta da Arena, FIN e Kinder+Sport ha quindi selezionato gli elaborati più meritevoli invitando le classi che li avevano realizzati alla "Festa dell'Acqua", una mattinata in piscina piena di giochi e divertimento in compagnia di un campione di nuoto.

Attraverso un percorso di educazione motoria che sostiene l'importanza del nuoto come attività base di tutte le discipline natatorie e l'affiancamento a un campione che si è messo in gioco insieme ai più piccoli per aiutarli ad avvicinarsi gradualmente all'acqua, i partecipanti al progetto hanno potuto scoprire la gioia di muoversi in piscina.

Maggiori dettagli